Consigli e suggerimenti per la tua visita ad Orvieto tra natura e attività all'aperto

Se ami la natura e le attività all’aria aperta ti consigliamo alcune cose da vedere e fare ad Orvieto e nel suo verde territorio. In città ci sono diverse aree verdi e punti panoramici che si aprono sulle vallate sottostanti. I giardini comunali all’interno della Fortezza e le suggestive tombe etrusche immerse nel verde o ancora le suggestive grotte di Orvieto Underground…
I giardini della fortezza hanno ingresso gratuito e si trovano in prossimità di Piazza Cahen (facilmente raggiungibile anche per chi arriva con la funicolare). Orvieto Underground prevede ingresso a pagamento, con visite programmate in gruppo della durata di 1 h ca. l’ufficio prenotazioni e punto di partenza è in Piazza Duomo. La necropoli si trova appena fuori la città ed è comunque raggiungibile anche a piedi dal centro seguendo indicazioni per Porta Vivaria.

Percorsi, itinerari e attività all'aria aperta

Percorsi da fare in autonomia a tema per chi ama la natura, le camminate o i percorsi in bicicletta. L’Anello della rupe è liberamente accessibile a piedi dal centro storico, i punti migliori per accedervi sono da Porta Soliana (zona Fortezza Albornoz) oppure dal sentiero nei pressi del parcheggio di Campo della Fiera.

Se vuoi ricevere altre informazioni puoi contattare il form Orvietoviva

author avatar
Lo staff Orvietoviva è composto da professionisti nati ad Orvieto e che vivono in città. Competenza e passione per far conoscere Orvieto in tutti suoi aspetti.
SCARICA APP GRATUITA - GET FREE APP
Torna in alto