Cosa Vedere ad Orvieto

Attrattive turistiche, culturali e naturalistiche della città di Orvieto e del suo comprensorio. Sono presenti nella pagina oltre ai musei ed ai monumenti di Orvieto anche aree verdi e parchi per gli amanti della natura e delle escursioni. Informazioni per il visitatore con suggerimenti su cosa vedere ad Orvieto centro e comprensorio.

Navigando il sito in questa sezione troverete informazioni su cosa fare e vedere nella città: vedere le meraviglie della città, Rupe, Duomo e Pozzo di San Patrizio, l’affascinante mondo sotterraneo di Orvieto, i musei ricchi di tracce di storia etrusca e medievale.

Orvieto offre quindi diverse opportunità per tipo di attrattiva e tipologia di cliente. Nel sito sono presenti sezioni dedicate ai monumenti principali, le chiese ed i musei per quanto riguarda l’offerta storico-culturale oltre a una selezione di itinerari consigliati e visite e tour guidati della città.

Inoltre sono presenti aree tematiche per la tipologia di turista e visitatore, come ad esempio, la sezione dedicata a chi visita Orvieto con bambini o per una romantico soggiorno.

Monumenti e Attrattive

duomotorri

Le imperdibili attrattive della città, il Duomo, il Pozzo di San Patrizio, la Torre del Moro, il Palazzo del Popolo, i siti Etruschi e le suggestive realtà sotterranee

Le Chiese

Chiesa di Sant'Andrea ad Orvieto

Una città storicamente legata allo Stato Pontificio ed ai Papi, un’eredità di chiese e luoghi di culto di grande valore artistico e culturale.

I Musei

Museo Archeologico di Orvieto

Nei musei di Orvieto scopri tesori archeologici, grandi opere d’arte della scultura, della pittura e dell’oreficeria.

Add to your list