Argillae

Argillae

L’azienda vinicola Argillae si estende su morbide colline tra Allerona e Ficulle, a nord-ovest di Orvieto coprendo una superficie di 260 ettari. Realizzata negli anni 80 dal cavaliere del lavoro Giuseppe Bonollo, Argillae esprime e sintetizza la sua grande passione per la terra e la natura. L’azienda vanta una superficie di circa 70 ettari di vigneti in cui la composizione del terreno calcareo-argilloso, l’altitudine degli impianti, l’ottima esposizione, il particolare microclima e l’attenta selezione di vitigni (con particolare attenzione alle varietà più tipiche della zona) ne fanno un terroir particolarmente vocato a produrre vini di qualità.

Completano l’offerta agricola un piccolo uliveto di 11 ettari e una serie di coltivazioni tra cui: grano duro, mais, orzo, girasole e coriandolo.

Una parte dell’azienda è ricoperta da boschi caratterizzati da una fitta vegetazione mediterranea in cui è facile trovare, nelle stagioni appropriate, funghi e tartufi.

Argillae è in grado di offrire un’esperienza “naturale” completa, guidando i visitatori alla scoperta di un mondo unico e ricco di tesori. E’ possibile prenotare visite guidate, tasting di vino e di olio, aperitivi con musica. Per gruppi superiori alle 20 persone offre anche pranzi e cene in cantina.


Indirizzo: Voc.Pomarro 45, 05011 Allerona – (TR)

Tel: 0763.624604 – 339.2858568

Sito web: www.argillae.eu

E-mail: info@argillae.eu

orvieto-fotogallery-icona Fotogallery

Add to your list
Print Friendly
View Your List

Your List

Delete list About

Store a list of your favourite posts from this site into your browser!
You will conveniently find this list again next time you visit us.

Powered by HTML5 Storage and Rio Loft.

CLOSE
Send via Email... Share on Facebook... Mobile App for your iPhone/Android device

Send your list to a friend

FROM: (Your email): TO: (Your friend's email): Your message:
Send